NERO PER N9VE a Librar Verona

librar_Verona_2014

E’ uno degli eventi di spicco nel programma 2014 di Librar Verona 2014: Sabato 18 ottobre alle ore 17:00 incontro con gli autori e l’editore di NERO PER N9VE. 9 autori, 9 città, 9 modi di intendere il delitto.

NERO PER N9VE” di Delmiglio Editore è la raccolta di racconti noir di nove autori italiani che da alcuni mesi sta facendo parlare di sè. Dopo un tour partito dal Salone del Libro di Torino e che ha toccato le principali città italiane gli autori presentano il volume a Librar Verona 2014.

Nove autori, ognuno con la sua interpretazione del lato oscuro della propria città. Nove città sotto i riflettori impietosi del male, ciascuna con i suoi ambigui moventi, le sue inconfessabili fobie, le sue torbide passioni. Nove scrittori già conosciuti per la loro penna spesso intinta nel noir: Angelo Marenzana per Alessandria, Peter Disertori per Bolzano, Gianluca Morozzi per Bologna, Gaia Conventi per Ferrara, Roberto Rossetti per Mantova, Luca Malaguti per Ravenna, Gelo Stellato per Udine, Gianpaolo Trevisi per Verona, Stefano Visonà per Vicenza.

Il racconto di Stefano Visonà è LA MISURA DEL GIRO, 33 pagine in una Vicenza ambigua, con due protagonisti di eccezione: Rubens Gatto e Celestino Maculan, alle prese con un terribile fatto di sangue, ispirato a un fatto reale. Un’altra tappa di avvicinamento, un esercizio di stile in preparazione al prossimo legal thriller italiano.