2012, un secondo anno da longseller

Si conclude il 2012 e puntuali arrivano i dati ufficiali di vendita di CIESSE Edizioni. NON TI SVEGLIARE si piazza al 4° posto per vendite assolute nel 2012 e, dopo lo splendido risultato del 2011, si riconferma uno dei “longseller” più longevi della casa editrice.

Questo il commento dell’editore:

NON TI SVEGLIARE di Stefano Visonà

Segnalato dal Premio Italo Calvino 2010, ma non è questo il suo unico merito. E’ un legal thriller italiano, cioè un genere che va per la maggiore in America, dove l’azione penale del difensore ha una valenza assoluta, quasi quanto e più dell’accusa.

In Italia l’avvocato penalista altri non è che un difensore classico, non è certo un detective. Stefano, però, ha creato una storia avvincente, utilizzando una norma che risulta effettivamente in vigore in Italia: quella che equipara il difensore penale a pubblico ufficiale con poteri pari a quelli del PM ma, sovente, non viene usata da noi per gli alti costi che determinerebbe un simile impegno professionale.

E’ un titolo vincente, non si fa brutta figura a pubblicare un libro così, il lettore risulta sempre soddisfatto, a volte spiazzato ma mai confuso o deluso. E’ anche questo il bello di un libro del genere. E una brutta figura non la fa certo l’autore che risulta determinato a farsi leggere e conoscere, in un costante e continuativo impegno alla promozione del libro senza conoscere pausa alcuna.