Soave Città del Libro – Agorà degli Scrittori

Soave città del Libro

Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 18:00 nell’ambito del 4° Festival Letterario “Soave città del Libro e della Cultura” presso l’Agorà degli scrittori in Piazza dell’Antenna a Soave (VR) il dott. Nicola Albi intervista lo scrittore Stefano Visonà. Un incontro-evento a Soave città del Libro 2017 in cui intervistatore e autore ripercorreranno storia e luoghi di ambientazione di NON TI SVEGLIARE e del nuovo libro IN UN BATTITO DI CIGLIA – I racconti dei premi Letterari

“Soave Città del Libro e della Cultura”, è un evento giunto alla 4° edizione che si prefigge di divulgare la cultura e la passione per i libri fin dalla più tenera età e di rendere il borgo medioevale, Bandiera Arancione del T.C.I., un paese affascinante anche per questo aspetto, oltre che per il suo famoso vino bianco. L’edizione 2017 si svolgerà dal 6 al 9 aprile, gli incontri con gli scrittori si svolgeranno in tre diverse suggestive location: Piazza Mercato dei Grani, Piazza dell’Antenna con la nuova “Agorà degli Scrittori”, e Parco Zanella.

Numerosi gli autori di fama nazionale che si susseguiranno durante i 4 giorni di eventi: Paolo Crepet, Thomas Torelli, Claudia Farina, Mario Giordano, Sara Rattaro, Umberto Matino , Paola Dalli Cani, Antonio Dikele Distefano, Vittorino Andreoli, Cinzia Marchesini, Marco Bolla, Riccardo Grassi, Niccolò Ferrari, Veronica Pivetti, Simona Sparaco, Luca Bianchini, Cinzia Tani, Andrea Vitali, Alan Friedman, Don Antonio Mazzi,  Stefano Visonà, Giuliana Borghesani e Vittorio Rioda, Valeria Nicolis, Eliana Volpato, Olga Karasso, Ginevra Tomas, Andrea Gerosa.

NON TI SVEGLIARE è un legal thriller ambientato nella provincia veneta, tra Soave e Lonigo, e con protagonista un avvocato penalista italiano. È un romanzo con una costruzione rigorosa dal punto di vista legale, medico, scientifico e delle procedure di indagine, che attraverso la letteratura di genere racconta la realtà complessa e contraddittoria del Nord-Est di oggi. Segnalato XXIII premio Italo Calvino per la sua capacità di essere “un bel giallo, ma che lascia vedere in controluce la rappresentazione calda della nostra società e dei suoi mutamenti”, è uscito nel 2011 per Ciesse Edizioni e per 4 anni si è mantenuto ai primi posti di vendita della casa editrice, diventandone uno dei più consolidati long seller. Per due volte, nel febbraio 2012 e nel dicembre 2013 ha conquistato il 1° posto della Bestseller TOP100 di Amazon. Dal 2017 la V edizione viene riproposta direttamente dall’autore su Amazon KDP, in una veste rinnovata e aggiornata.

IN UN BATTITO DI CIGLIA è un’antologia thriller-noir con quindici racconti che rappresentano il meglio di dieci anni della narrativa breve di Stefano Visonà. 15 racconti scritti per concorsi, antologie o riviste, alcuni hanno per protagonista Rubens Gatto, l’avvocato penalista già protagonista di NON TI SVEGLIARE, la maggior parte ha vinto o ricevuto menzioni in Premi Letterari nazionali.

Tutti gli eventi di Soave città del Libro e della Cultura sono ad ingresso libero e si terranno anche in caso di maltempo, in spazi al coperto. La manifestazione, organizzata dall’associazione Botteghe di Soave, vede il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Soave, Pro Loco Soave, IAT Est Veronese, Strada del Soave, VeronAutoctona – Gruppo CTG, Gruppo Alpini Soave, Amici delle Antiche Torri. Per info e programma: www.botteghedisoave.it