IN UN BATTITO DI CIGLIA la Prima a Lonigo legge scrive

IN UN BATTITO DI CIGLIA a Lonigo legge scrive

Lunedì 6 Febbraio 2017 alle ore 20:30 nell’ambito della rassegna letteraria Lonigo legge scrive Stefano Visonà presenta in anteprima nazionale 🙂 il suo nuovo libro IN UN BATTITO DI CIGLIA – I racconti dei premi Letterari presso la Biblioteca Civica “Giovanni Lovato” di Lonigo (VI).

Lonigo legge scrive è una rassegna letteraria con autori locali e nazionali organizzata dalla Biblioteca Civica di Lonigo con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lonigo per celebrare i nuovi locali della sede di Villa Mugna e che vuole promuovere la Biblioteca “Giovanni Lovato” come centro di aggregazione e riferimento per la Cultura cittadina.

La rassegna anticipa e prepara l’atmosfera per CARATTERI MOBILI, Festival della Letteratura e Arti Varie che porterà nella cittadina berica Grandi Autori del panorama letterario nazionale. Un ciclo di eventi iniziato nel 2016 con Magdi Cristiano Allam, Mauro Corona e Andrea Vitali e che culminerà a Maggio 2017.

IN UN BATTITO DI CIGLIA, il libro che Stefano Visonà presenta il 6 Febbraio 2017 è un’antologia thriller-noir con quindici racconti che rappresentano il meglio di dieci anni della sua narrativa breve. 15 racconti scritti per concorsi, antologie o riviste, alcuni hanno per protagonista Rubens Gatto, l’avvocato penalista già protagonista di NON TI SVEGLIARE, la maggior parte ha vinto o ricevuto menzioni in Premi Letterari nazionali.

«Scrivo con lenta cura e dolorosa fatica, cesellando idee e parole. I miei migliori racconti sono tutti qui. Mai avrei pensato di riunirli in un’antologia se non fosse stato per una particolarissima combinazione di eventi della mia vita. Questi eventi sono narrati in controluce nel brano finale, che per questa ragione dà il titolo alla raccolta. Non svelo altro. Il senso di tutto si scoprirà solo alla fine, come in ogni buon giallo che si rispetti.»

Lunedì 6 Febbraio 2017, ore 20:30, presso i nuovi locali (appena restauati) della Biblioteca Comunale in via Castelgiuncoli a Lonigo (VI). Evento con reading, musica, foto & video performance, un percorso narrativo che a partire da NON TI SVEGLIARE attraverserà i nuovi racconti del libro, fino all’inedito IN UN BATTITO DI CIGLIA (che dà il titolo all’antologia).

Non mancate (e passate parola!!)