Capitolo 25 – Alla ricerca di indizi

Capitolo-25
Sony A7 con Konica-Minolta 17-35 + LA-EA4 – 1/60 f13 ISO320 RAW

“Rami spogli si protendono dal basso verso un cielo metallico, come una selva di mani. Celeste decide di scendere dopo per quel sentiero, ora è opportuno che prosegua fino in fondo alla strada che ha preso.”

Un capitolo scritto su doppio livello, alternando l’investigatore Celestino Maculan a Rubens Gatto. Per una dozzina di pagine, i piani narrativi del libro salgono quindi a tre! Questo modo di scrivere mi affascina non poco, come potete capire. Anche LA MISURA DEL GIRO, il racconto per NERO PER N9VE è scritto così. Se non fosse che per i lettori sarebbe stato complesso seguire la vicenda, la mia primissima idea era scrivere questo romanzo interamente su tre livelli. Poi ho desistito, ma almeno un capitoletto ora me lo sono concesso.

Rubens Gatto soffre di un momento di impasse ed è Celestino Maculan a portare avanti l’azione, alla ricerca di indizi che possano risolvere l’enigma della scomparsa di GiLù. Troverà qualcosa, certo, ma completamente diverso da quello che entrambi si aspettavano e saranno costretti a rimettere in gioco di nuovo tutto.

Ho scattato questa foto un paio di mesi fa, durante uno dei miei giri in MTB tra le nostre colline. Da quando mi sono costruito una borsa da manubrio imbottita mi porto spesso dietro la A7, il problema è che continuo a fermarmi per scattare, perdo il senso del tempo e impiego ore per fare solo qualche decina di km…