Una straordinaria CIESSE Edizioni al Salone del Libro di Torino

Se l’editore è la mente, la redazione le mani operose e gli autori il cuore di una casa editrice, ecco qui “a nudo” la CIESSE Edizioni al Salone di Torino 2012. Una foto scattata quasi per caso Sabato, in un momento di “cambio della guardia”. Da sinistra: Roberta di Odoardo, Tiziana Iaccarino, Sonia Dal Cason, Carlo Santi, Dino Baggio, Monika Crha, Stefano Visonà, Stefano Marino, Marco Aluigi. Ma è solo parte della squadra che è passata per lo stand S40 Pad.3 , ed è solo per caso che in quel momento non abbiano potuto essere davanti all’obiettivo anche Patricia Daniels, Alberto Zurma, Paolo Cavicchi, Laura Rico, Anna Tasinato, Alexia Bianchini, Erna Marioni, Andrea Barillà, Antonio Paganelli, Francesca Panzacchi, Monica De Marco, Bruno Elpis!

Sono stati cinque giorni intensi, dove CIESSE edizioni non è stata semplicemente “uno dei 1400 editori”, ma è stata parte attiva, sia nella promozione (con iniziative originalissime come il “gratta e leggi”), sia nella partecipazione massiccia degli autori, sia nei contatti editoriali per… (no, questo da buon thrillerista non ve lo svelo ancora).

Da parte mia è stato il mio primo Salone in veste di “autore” e posso solo assicurarvi che mentre volantinavo, mi sgolavo, offrivo lo spritz o raccontavo del mio libro, una frase continuava a ronzarmi in mente: “il sogno prende forma“. E’ sempre stata sulla prima pagina del sito web di CIESSE edizioni, ma solo al Salone ho iniziato ad afferrarne in pieno il significato. Grazie CIESSE.