Libri Itineranti: “La trama e la costruzione del romanzo sono pazzeschi”

Libri itineranti è una magnifica iniziativa di lettura condivisa e viaggiante, gestita attraverso l’omonimo gruppo Facebook. Periodicamente viene selezionato un titolo, e una copia (cartacea) viene fatta viaggiare tra i partecipanti, come descritto sulla pagina del gruppo:

” Si tratta di una spedizione di un libro da un lettore all’altro. Prima di giungere a destinazione, però, il libro dovrà passare tra le mani di altri appassionati della lettura, insieme ad un quadernino , su cui ognuna può fare una presentazione personale, appuntare sensazioni, recensire il libro e raccontare aneddoti sulla propria città. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di conoscersi, scoprire tanti bei luoghi della nostra cara Italia e condividere una lettura per aprirsi al dialogo e al confronto.”

https://www.facebook.com/groups/234092464019982/permalink/484818602280699/

Per una combinazione del destino, DOVE IO MAI è in questo momento in “viaggio di lettura”. Non conosco cosa sia stato scritto sul quadernetto che lo accompagna, ma questa recensione che mi hanno fatto avere è veramente lusinghiera: