NON TI SVEGLIARE – Le recensioni dei primi Lettori

Le Recensioni dei primi lettori

Ecco qui i commenti dei “primi lettori”, quelli a cui ho fatto leggere il manoscritto o il libro appena stampato, quando NON TI SVEGLIARE era sconosciuto ed il sito non era ancora operativo.

A voi va il mio ringraziamento più grande e soprattutto un posto speciale qui dentro. Ehi, ho le mani sul petto e per “qui” intendo proprio qui, nel cuore. Non solo per l’entusiasmo, l’amicizia e l’enorme disponibilità dimostrata, ma anche perché siete il mio primo vero pubblico. GRAZIE. Sul serio.

Il libro mi ha lentamente ed inesorabilmente inghiottito come sabbie mobili.

I capitoli iniziali un po’ meno incalzanti, ma suggestivi di suspance, si sente una penna  che trasuda giallo. Poi sono stato inghiottito, lentamente ed inesorabilmente come sabbie mobili. Ho “studiato le carte” fino a notte fonda con l’avvocato Gatto, ho sciolto lentamente il rompicapo in antagonismo con il PM, il dott. Vanni. Alla fine … in claris non fit intepretatio… avevo intuito giusto. Complimenti! Dal fratello non adottato. Roberto Pelloso – Avvocato Penalista.

 

Bello! Bellissimo!

Ti tiene sempre con il fiato sospeso. Avrei voluto non mangiare, non dormire, non fare nulla, solo leggere e poi leggere. E quando è finito ho ricominciato dall’inizio per riassaporare fino in fondo il tutto ed immergermi nei personaggi, nei fatti, nei luoghi. Complimenti, davvero! Ines Bevilacqua – Casalinga.

 

Dopo aver finito, non sono più riuscita a leggere niente per un po’.

Mi è capitato poche volte, solo con i libri migliori. Non puoi uscire da quel mondo, non riesci a staccarti e… niente, non puoi cominciare qualcos’altro. Devi aspettare. Proprio bello, sì. Bravo. Lucia Zanoni – Imprenditrice.

 

“Succhiato”, proprio, “con la cannuccia”.

In un attimo. All’inizio lo devi capire, entrare nella storia, poi il resto… Verso la fine pensi di intuire ed invece… Ero scettica a dire il vero, pensavo sì a qualcosa di.. ma non così! Non sembra nemmeno un primo lavoro. Tutti i collegamenti che si chiudono, i dettagli, le sottotrame… E poi ha delle similitudini belissime, un’atmosfera… Bellissimo. Veramente. Monica Pasqualato – Parrucchiera.

 

Adesso aspetto il seguito!

Voglio sapere cosa ne sarà di Eleonora, di Rubens e degli altri personaggi. I primi capitoli fai un po’ fatica, forse perchè non riesci bene ad individuare chi sia il protagonista. Poi ci finisci dentro e cerchi di sfruttare ogni momento libero per andare avanti, in pausa pranzo, la sera… La trama è intricata, ben contorta, avevo immaginato che poteva essere…, ma non pensavo che invece… Quello mi ha colto proprio di sorpresa. Cristina Cola – Avvocato.

 

Avvincente. Semplicemente avvincente, questo è il termine adatto.

E poi costruito bene, anche tecnicamente. Non pensavo, proprio, che un ingegnere potesse scrivere così… insomma, anche dal punto di vista legale, oppure medico, è preciso, dettagliato, ineccepibile. Anna Masenello – Avvocato.

 

Ben strutturato, imprevedibile, con uno spiccato stile personale.

Ho appena finito di leggere il tuo romanzo, o meglio di divorarlo in tutti i momenti liberi, notti comprese. Cosa posso dire? Bravo, davvero! Ha tutto quello che serve per diventare un grande successo editoriale: ben strutturato, imprevedibile, con uno spiccato stile personale. Laura Marchioni – Biologa

 

Che razza di mente contorta!

Ecco cos’ho pensato, potresti veramente essere un pericolo per tua moglie…  Daniela Lovato – Insegnante

 

Coinvolgente! Ho divorato il libro in due soli giorni!

L’ho iniziato ed ho voluto finirlo subito. Non ho fatto altro che leggere, leggere, leggere, per arrivare in fondo al più presto. E’ proprio coinvolgente! Silvia Menti – Impiegata

 

Complimenti! Sono rimasto colpito. Molto, molto, molto favorevolmente.

Non pensavo. Leggi una cosa bella, piacevole, intelligente. Ben scritta, ben costruita, accattivante. Bello, bello. Bravo. Dobbiamo fare qualcosa, promuoverlo, farlo conoscere. Dai, organizziamo un evento, una serata con musica dal vivo. Decidi solo quando… Fabio Zanin – Ingegnere e musicista